mercoledì 23 aprile 2014

Spignatto: Crema corpo fatta in casa

Questa mattina ho pasticciato in cucina, e non ne è venuto fuori nulla di commestibile...ed è giusto così! u__u

Ho fatto una crema corpo con le mie manine *-*
Premetto, che tutto ciò che riguarda l'autoproduzione mi affascina. Se il tempo non fosse un problema farei pasta fresca,burro,sapone e chi più ne ha più ne metta!

Realizzare con le proprie mani una crema non è difficile, bisogna seguire delle accortezze, (come in tutte le cose) l'igiene è molto importante, e bisogna avere cura di dosare con più precisione possibile per la buona riuscita del prodotto.

Ecco la cremina che ho fatto oggi *w*





E' bianca bianca,  profuma di lavanda e arancio dolce  :D
Consiglio a chi vuole provare l'esperienza di prodursi qualche cosmetico fatto in casa (a mio parere meglio di molti in commercio) di informarsi bene, leggendo anche esperienze di altre persone; altra cosa, suggerisco di iniziare con cose semplici ma che danno molta soddisfazione u__u ad esempio  burro cacao,scrub,tonico,burri corpo ecc.
Io ho conosciuto questo mondo attraverso i video di Carlitadolce e per realizzare questa crema ho seguito il suo tutorial: Come fare una CREMA CORPO idratante fatta in casa

AVVERTENZA: se questo hobby vi incuriosisce, NON fatevi prendere dal compra compra! Non mettetvi a comprare decine e decine di ingredienti, per poi magari non avere il tempo o la voglia di continuare con questa esperienza e aver speso soldi per nulla. Per iniziare non servono molte materie prime, provate acquistando solo il necessario :3

Se avete del tempo da dedicare a questo "hobby" e se vi piace, potreste anche non comprarvi più  prodotti cosmetici, ma farveli quasi tutti da sole; io ad essere sincera, non ho la pazienza e la passione per realizzare cose più complicate, però mi diverto a pasticciarmi qualcosina con le mie mani.

Spero di avervi fatto compagnia, al prossimo post! ^w^





1 commento: